Pubblicazione Collettiva targata Cremonapalloza

Wish Pub

W

Asso di ori

L’asso di ori è il Wish. Di ori per via dell’aquila. E chi ha orecchie da intendere vada in tenda.
BIRRE Al di là della loro espressione facciale e dei modi bruschi, sbrigativi e talvolta insofferenti dei gestori, le birre sono buone. La scelta si articola fra Hoegaarden (bianca fruttata), Afflingen (chiara doppio malto non male) e Brock (o qualcosa del genere, rossa servita con calice in legno molto scomodo ma caratteristico). Non chiedete una Murphy rossa perchè; non ce l’hanno anche se è sul menu. Io l’ho chiesta per due serate di fila e volevano farmi divorare dal Rancor che hanno in cantina (vicino ai fusti).
CARATTERISTICA GENIALE 01 Una delle cose geniali del locale è il tavolo sempre prenotato. All’entrata sulla sinistra c’è un tavolo, sarà per otto persone, con un perenne cartello di prenotazione. Il motivo è semplice e geniale, indice del fatto che gli incazzosi che lo gestiscono sanno fare il loro mestiere: se arrivano due persone e decidono di stare a occupare un tavolo da otto, e arrivano subito dopo otto persone, i casi sono due: 1. gli otto folli ripiegano su un tavolo da due per amor di simmetria, ma non stanno comodi e vanno a lamentarsi dalla maestra; 2. gli otto folli cambiano il locale. Allora gli Zuul cosa fanno? Tac! Tavolo prenotato. E quando arriva la compagnia numerosa il cartellino sparisce.
A me però; non è mai capitato di conoscere una coppia di idioti che occupasse un tavolo da otto.
 CARATTERISTICA GENIALE 02 Le riviste di birra. Gli Zuul di cui sopra tengono sopra una botte (vi giuro) vicino all’entrata svariate riviste che trattano della birra nei suoi vari campi (penso gliele mandi Gozer in persona): quali comprare, quali sono buone e quali cattive, le feste della birra in giro per l’Europa, le pubblicità dei locali italiani, le spine migliori da collegare al tuo barilotto preferito, ecc.
Fantastiche. Poi a volte io strappo le foto delle birre. Almeno sei incazzoso per qualcosa.
IL PAGAMENTO Non sono mai uguali il conto che fai con il menu alla mano e quello che fanno gli Zuul al bancone. Penso sia per il fatto che essendo un irish pub loro sono convinti che la valuta sia in sterline.

Riguardo l' autore

Avatar
Davide Viola

Aggiungi commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblicazione Collettiva targata Cremonapalloza

Davide Viola

Avatar

Sto leggendo

Categorie

Ultime recensioni

Il piccolo libraio di Archangelsk

Il piccolo libraio di Archangelsk

"Il piccolo libraio di Archangelsk" è un buon libro, come non può che essere un libro di Simenon anche al di fuori dei romanzi dell'ispettore Maigret.

Charlotte Roche Zone Umide

Zone umide

Zone umide è un bel libro. Non diventerà mai un classico della letteratura (visti anche gli argomenti trattati), ma se in poco tempo dalla data di pub

Neil Gaiman Nessun dove

Nessun dove

Procedimento inverso: serie tv, libro, fumetto (e forse un film?). Alquanto differenti i risultati. Cominciamo col dire che è molto difficile sapere d

Tags